Menu principale:
La Ram Film ha al suo attivo la gestione di eventi cinematografici atti a valorizzare il territorio regionale e che favoriscono lo sviluppo dell’economia turistica attraverso l’innalzamento qualitativo dell’intrattenimento cinematografico e artistico.
Dal 2006 la Ram Film si occupa della produzione esecutiva e artistica del Pentedattilo Film Festival, Festival Internazionale di Cortometraggi ambientato nel suggestivo borgo antico di Pentedattilo.
Il festival concretizza una delle vocazioni della Ram Film: la promozione di nuovi autori e di opere meritevoli che soffrono la mancanza di canali di circuitazione.
Il Festival si è distinto per originalità di articolazione e qualità di contenuti divenendo uno dei punti di riferimento per la distribuzione della più recente produzione internazionale di cortometraggi. La Ram Film ha coinvolto nelle edizioni dell’evento diverse personalità del settore tra cui: i registi Vittorio De Seta, Paolo Benvenuti, Marco Manetti, Guido Chiesa, Francesco Calogero; gli sceneggiatori Massimo Gaudioso, Lara Fremder; i critici e giornalisti Virgilio Fantuzzi, Paolo Minuto, Franco La Magna, Tonino De Pace, Paolo Bolano, Domenico Notarangelo; il produttore Alessandro Verdecchi e tantissimi filmakers e produttori italiani e stranieri che annualmente popolano la ghost town di Pentedattilo. Ad ogni edizione il Festival proietta una media di 150 cortometraggi su circa un migliaio di opere partecipanti da tutto il mondo. Inoltre negli anni ha instaurato gemellaggi con il Festiv’Art Amiens (divenendo partner nel 2009 del progetto europeo Gioventù in Azione), il Tofifest di Torun (Polonia), l Napoli Film Festival, Shortini (Augusta), Efebo Corto (Selinunte).
www.pentedattilofilmfestival.net
Per lo sviluppo, la gestione e il coordinamento del tuo evento culturale o cinematografico non esitare a contattarci!
©ramfilm | info@ramfilm.it | designed by Gattomatto and Alep | P. Iva 02159740808